Arpa
Lampada fontana.
Materiali: Acciaio E24, Led
Legno, Acciaio inox
Misure: H 2200, L 900, P 900
Peso: Kg 65 ca.
Artigio nasce per dare forma ad una passione, quella per l’arte e il design, che da sempre caratterizza il mio lavoro.
Artigianato nella lavorazione dei materiali, plasmati da mani esperte che nell’era automatizzata e digitale, sanno ancora dialogare con la materia e ricavare oggetti d’arte unici.
Design nella linea pulita e sinuosa, in una ricerca del bello che appaga i sensi. Progetti di lampade e fontane da interno pensati e realizzati con criteri rigorosi, ma seguendo sempre la ricerca dell’emozione.
Il mio stile è molto semplice e pulito, amo realizzare opere con tutti i materiali. Prediligo l'uso di legno ferro e plastica. Le mie opere sono materiche, sensuali e di forte impatto visivo.
L'acqua e la luce sono i due elementi che mi guidano, il mio terreno di esplorazione. Il mio motore è la passione per il bello e la ricerca continua di forme e materiali che possano generare emozioni.
Il mio obiettivo è dare forma a ciò che per natura non ha forma ovvero luce e acqua. In ogni opera questi elementi sono protagonisti, dando vita a suoni, colori ed emozioni ogni volta diversi.
Ricerca, tecnica, passione ed esperienza sono votate a scolpire l'acqua e la luce e farle danzare insieme.
Il mondo è la mia ispirazione, mi piace esplorare gli stati della materia e dell'animo umano. Cerco sempre di guardare oltre, di interpretare con le mie opere tutto ciò che normalmente è nascosto ai nostri sensi.
Spesso parto da oggetti semplici, di uso quotidiano e li trasformo completamente, cambiandone dimensioni e materiali.
Ballerina, l'opera di Artigio, sarà in mostra alla Villa reale di Monza nello spazio Belvedere dal 25 marzo al 25 aprile 2022.